Diario: com’è andata a Lecce

Chi ha seguito le mie ultime vicissitudini sa che lo scorso weekend sono volata in Salento per il torneo di roller derby “Salentrack!”, organizzato dalle amiche Stryx – Roller Derby Salento.

Inutile dire che l’evento è stato una bomba: ho giocato con la maglia delle Seasters – Adriatic Roller Derby League e ho collezionato una bella serie di ricordi.

Il torneo ha avuto luogo sabato 27 maggio ma molte delle partecipanti si sono trattenute anche la domenica, dunque la mia amica Special Toxic mi ha detto “Ehi, perchè non organizziamo qualcosa sulle rampe?”. Come fare a dirle di no?

 

IMG_0063

 

Arriviamo allo skatepark di Lecce verso le 17:00 dopo una giornata passata in spiaggia. Il park è in piena battuta di sole ma tira una leggera brezza e la temperatura è piacevole. In poco tempo alcune ragazze della squadra di Varsavia hanno già le protezioni addosso e si sono lanciate sulla mini. Io come sempre impiego 10 minuti ad allacciarmi i Moxi. Dopo un attimo salgo e inizio a pattinare.

Presto si aggiungono vecchie conoscenze e volti nuovi. Sono contentissima di notare che un nutrito numero di beginner inizia ad andare su e giù senza paura, chiedendomi informazioni e cercando di capire la tecnica.

L’atmosfera è rilassata e ci sono un po’ di amici che guardano, birrette alla mano e applausi per incitarci.

IMG_0070

 

Il bilancio della giornata è più che positivo: passiamo circa tre ore sulla mini e la crescita per alcune skater è rapida (tanto che penso che mi piacerebbe rivedere queste ragazze a brevissimo, ma sarà dura!).

 

IMG_0065

IMG_0068IMG_0069

 

Uno dei momenti più fighi è stato documentato: la run con Joyce e Special. Ad ogni stall una cavolata (concordata). Onestamente ci sono poche cose al mondo che mi fanno ridere come uno stall in posa, quindi beccatevi ‘sta foto.

Tutte le foto in questo post sono di Benedetta Bassi, che non ha mai smesso di scattare per tutto il tempo. Santa donna! . Andate sul suo facebook per vedere la gallery completa. 

 

IMG_0071IMG_0072IMG_0076

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...