How to start: “Ma gli slider?”

 

Era da un po’ che volevo scrivere questo articolo perchè il tema slider rientra nelle F.A.Q. spesso e volentieri.

La domanda fatidica è: “ma mi servono?”

Risposta: “non necessariamente”.

 

Gli slider (o grind blocks) sono dei pezzi di plastica che vengono attaccati alla piastra dei pattini a rotelle per grindare. Ovviamente grindare su una piastra di metallo senza slider è possibile ma significherebbe usurarla molto presto.

Per questo motivo – e anche perchè la plastica risponde molto meglio del metallo su un coping o un rail – sotto le piastre vengono montati gli slider.

 

 

Gli slider, oltre ad essere prodotti da più brand, nascono in diverse misure e forme. Anche il modo in cui vengono installati è di importante valutazione prima dell’acquisto.

La mia personale esperienza finora comprende unicamente l’installazione e l’uso di CiB Universal Sliders su boot Moxi, pertanto vi racconterò un po’ come mi sono trovata.

Installazione: molto difficoltosa. Mi sono fatta aiutare dal mio paziente ragazzo, che armato di trapano ha smontato le piastre, fatto i buchi agli slider e rimontato tutto. Apparentemente la difficoltà maggiore è stato farsi strada con il trapano attraverso il tacco, molto resistente e molto profondo. Le viti fornite con il kit non erano di buon materiale – nè abbastanza lunghe per il tacco dei Moxi – quindi sono state sostituite.

Performance: Sinceramente ottima. Il materiale è esattamente come me l’aspettavo e la forma si adatta a qualsiasi tipo di coping e rail io abbia provato finora.

 

IMG_0100

Foto di Fabio Bruno

 

 

Perchè prendere gli slider? 

1 – il drop in è effettivamente facilitato.

2 – grindare ( scorrere cioè su coping o rail )

 

Tutto qui. In realtà ho pattinato sulle rampe per un anno prima di installare gli slider quindi non si tratta di un componente fondamentale del vostro setup.

Obiettivo personale per il futuro: costruirmi i miei slider. A Colonia una volta ho visto un tizio pattinare con degli slider costruiti da lui e ricavati dal tagliere di un macellaio. Varrebbe la pena tentare!

 

E voi, li usate? Se sì, quali?

Doom

 

 

2 risposte a "How to start: “Ma gli slider?”"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...