Ieri mattina sono andata per la prima volta a Cinetown, lo skatepark in zona Cinecittà a Roma. Era da tanto che volevo vedere questo park, che ho scoperto grazie a questo documentario di Vice:
Le mie aspettative erano davvero molto alte, considerato l’ottimo girato dei ragazzi di Vice. Quando sono arrivata al park con le mie amiche, tuttavia, lo scenario era un po’ diverso.
Innanzitutto vedere tanta spazzatura in skatepark mi fa sempre un po’ male al cuore: la situazione era degradante ma fortunatamente i rifiuti erano ammassati nelle aree “verdi” tutto intorno, non dentro la bowl (come temevo e com’è successo nel park visitato il giorno prima).
Secondariamente me l’aspettavo molto più grande, non so perchè. Forse la telecamera ha fatto il suo.
Comunque se dovessi dare un voto a questo park alla fin fine sarebbe un onestissimo 4 stelle su 5. Le strutture sono fatte benissimo, le transizioni sono eccezionali e il cemento è liscio. La bowl è davvero splendida, sia nella misura che nella sua veste attuale – i graffiti sono bellissimi e a quanto pare vengono cambiati periodicamente.
Qui si intravede (mannaggia a me che non ho fatto foto):
Comunque un giretto me lo sono fatto, anche se solo per tre quarti d’ora – perchè abito in C°lonia e a mezzogiorno avevo il Flixbus per tornare a casa.
Un commento Aggiungi il tuo