About

 

Ciao, sono Doom (nella vita Irene Dose) e pratico ramp skating dal 2015.  Ho iniziato a pattinare nel 2013 per giocare a roller derby, uno sport di contatto femminile su pattini a rotelle che praticavo nelle Banshees – Roller Derby Udine.

Nel 2015 ho avviato un progetto di abbigliamento e accessori a tema rollerskating assieme a mio fratello Tommaso. Il brand si chiama Busking Bears e lo shop potete raggiungerlo qui.

Sono responsabile nazionale di Chicks in Bowls Italy, capitolo italiano del movimento internazionale Chicks in Bowls, iniziativa che nasce in Nuova Zelanda circa quattro anni fa per opera di Samara Pepperell (Lady Trample) e che vuole riportare le pattinatrici e i pattinatori a rotelle in skatepark. Presto si diffonde in tutto il mondo grazie a internet e soprattutto ad instagram e facebook, dove gli e le skater si scambiano informazioni su trick, parks e attrezzatura.

Per Chicks in Bowls Italy mi occupo principalmente di organizzare eventi, diffondere il verbo ed essere punto di riferimento per gli stranieri che vogliono trovare gente con cui pattinare in skatepark o street quando visitano l’Italia.

 

 

27893091_162805277708303_123271746148106240_n

 

Ho aperto questo blog perché in Italia nessuno sta parlando di ramp skating. Non ci sono ancora materiali tradotti o elaborati in lingua italiana quindi mi piaceva l’idea di trasmettere quello che so a chi si avvicina alle rampe per la prima volta.

Se ti interessa saperne di più torna qui di tanto in tanto oppure iscriviti per ricevere le notifiche di nuovi posto sulla tua mail. Parlo di attrezzatura, stile, trick, posti che ho visitato e tanto altro.

 

A questo link trovi le interviste che mi sono state fatte, così puoi capirci qualcosa in più!

Qui invece il mio instagram, che aggiorno quoditianamente.

 

Buona lettura!

Doom

 

 

<< Foto di Benedetta Bassi