L’importanza di rivedersi in foto / video

il

 

È ufficiale: la prima cosa che ho pensato spiando tra i vari profili instagram / facebook delle mie skater preferite è stato “Non avrò mai il coraggio di farmi riprendere / fotografare così tanto!”.

Chi mi conosce bene sa che di fronte ad un telefono / videocamera / macchina fotografica mi blocco e riesco a dare il peggio di me. Un po’ diverso quando mi trovo in rampa da sola per una run in solitaria e posiziono il telefono a bordo rampa per immortalare qualche trick e rivedermelo in un secondo momento.

Ma perchè è così importante la documentazione?

 

19883929_1365931653454435_1251182228701776037_n

foto di Benedetta Bassi

 

 

Partiamo da una premessa importante: grazie ad internet siamo tutte/i autodidatte/i. Ci sono un milione di risorse là fuori per poter trarre tutte le informazioni di cui necessitiamo e anche imparare dei trick non è un’impresa impossibile come è stato per i veteran negli anni ’70 – che si dovevano arrangiare con le riviste.

Molto spesso però ci accorgiamo che mente e corpo non vanno esattamente nella stessa direzione. Anche il movimento più scontato diventa difficile se non riusciamo ad avere un riscontro immediato da qualcuno di esterno/a alla situazione.

Se, come me, non avete sempre la fortuna di poter skateare con amiche/ci, il telefono diventa un alleato preziossisimo.

Quindi i motivi principali per cui dovreste davvero (davvero) farvi dei filmati mentre skateate sono:

1 – potersi rivedere, anche subito, per correggere un movimento

2 – autostima infinita

3 – condividere il tutto con persone che vanno in rampa e possono darvi qualche consiglio utile anche a distanza

 

 

maxresdefault

in foto: un invert di Nikita

 

 

 

Detto ciò, andate e riprendetevi (e mandatemi cose se vi va!)

 

Doom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...