Il progetto Busking Bears

il

 

10612940_275923669268982_8006338448785367799_n

 

 

Questo non è un articolo tipico considerati gli argomenti che di solito passano per questo blog, ma siccome si tratta di un mio progetto e ha un po’ a che fare con le rampe ho deciso di parlarne un po’ meglio.

 

Busking Bears nasce nel 2014 durante una Skype call con mio fratello Tommaso. Lo scenario di quella call era abbastanza divertente. Io mi trovavo a casa dei miei con un gesso al piede destro (maledetto pattinaggio sul ghiaccio) mentre Tommaso era in Bulgaria per uno stage formativo.

Durante quella fatidica chiamata ho espresso il mio desiderio di avviare un progetto con lui. Qualunque esso fosse, il mio intento era unire le abilità commerciali di Tommaso al fatto che io bene o male una matita la so tenere in mano.

Busking Bears è nato poco dopo. Naming, logo, key visual. Tutto deciso ben prima del lancio effettivo della primissima collezione, avvenuto nel maggio 2015.

 

 

11203544_375455792649102_238635314598187888_o

 

Il core di Busking Bears è sempre stata l’avventura, il viaggio. Indossare abiti qualitativamente validi e selezionati con cura e attenzione ai materiali e portare quel senso di wanderlust nella vita di tutti i giorni.

Il brand si è sviluppato naturalmente. Ci siamo sempre divertiti a trovare nuove soluzioni per promuoverci e farci conoscere. Il nostro obiettivo è sempre stato vendere per rendere il progetto auto-sostenibile, per continuare a permettermi di provare quel feeling stranissimo di incontrare persone che indossano i disegni che ho prodotto in casa sul tavolino del soggiorno o alla scrivania.

Lo scorso anno la nostra strada si è arricchita della possibilità di disegnare qualcosa ispirato al rollerskating e alle rampe. Il primissimo concetto che mi è passato per la testa è stato quello di “Good Vibes Only”, che è diventato maglia e successivamente zainetto di cotone.

 

14500506_549527235241956_1372612309463202006_o

 

Data la risposta più che ottima ho prodotto un secondo design, “Wheels are a Girl’s Best Friends”, che è finito su tshirt loose bianche, grigie e nere.

 

il_570xN.1211659373_i6ho

 

Insomma, tutto questo per dire che sono particolarmente felice di essere riuscita a riunire due grandi passioni (il disegno e skateare) in un’unica attività. Busking Bears conta tantissimi feedback positivi a tutti gli eventi ai quali mi reco – sia di roller derby che sport estremi di vario genere – grazie a chi acquista sempre con entusiasmo!

Se vi interessa approfondire quello che facciamo questo è il nostro facebook, instagram ed etsy.

 

Love,

Doom

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...