Recentemente mi sono recata a Spoleto (posto famoso perchè ci girano Don Matteo e perchè viene prodotto l’olio Monini) per motivi personali. Avendo a disposizione qualche ora libera ho deciso di cercare “skatepark Spoleto” su google il giorno prima di partire. Per fortuna che l’ho fatto!
Il risultato di Google mi portava alla pagina facebook di Make Merry, un negozio di skatewear e gear in pieno centro paese. All’interno del negozio c’è una piccola area skate indoor con una bowl di 1 metro di profondità, un paio di quarter, un rail, un ledge.
Ovviamente mi sono portata dietro i pattini e ovviamente all’ora di apertura del sabato mattina io ero lì, pronta a skateare.
Mi hanno accolto Filippo e il padre che insieme gestiscono il negozio. Oltre ad essere molto preparati e professionali, hanno mostrato un enorme interesse per il movimento dei pattini a rotelle, che mentre ero lì gli ho illustrato.
Dopo qualche chiacchiera mi hanno aperto l’area park e mi sono trattenuta un paio d’ore. Decisamente la mia visita è stata fruttuosa. Avevo davvero voglia di skateare e per di più l’ho fatto in un posto gestito da brave persone.
Se passate per caso dalle parti di Spoleto non dimenticate di andare a salutare Filippo e farvi una skateata. Meglio avvisare prima magari!
Un video che vi fa vedere assai bene lo spazio del park